ProtagonistiLaverda

Vai ai contenuti

Menu principale:

Bepi Andrighetto
da Breganze
Da una intervista ad Augusto Brettoni 1995



Giuseppe Andrighetto, per gli amici "Bepi", entra alla Moto Laverda nel 1960 e vi rimane fino al 1982. Per 22 anni vive la sua entusiasmante esperienza nella Fabbrica che ha reso famoso in tutto il mondo le piu belle moto italiane, di quegli anni. Da subito il "Bepi" si evidenzia per la passione e capacità subito riconosciute dalla Moto Laverda che lo ricambia con fiducia professionale, affidandogli responsabilità di meccanico, collaudatore sia di produzione che di prototipi, responsabile delle garanzie e delle riparazioni per l'Italia e l'estero.

Ma non solo, data la sua prestanza fisica e quella faccia scanzonata da conquistatore, la Moto Laverda lo coinvolge anche nelle campagne pubblicitarie di vendita delle moto,e,

lo ritroviamo immortalato quando viene presentata la 750 sfc. Poi il "Reparto Corse" per la regolarità, trofeo 500 formula ed alcune corse delle 24 ore endurance. Nel 1979 viene mandato in Libia, (non in guerra) a Tripoli dove è responsabile della messa in strada ed assistenza di 100 Laverda 1200 anniversario del trentennio vendute alla Polizia libica. Segue la Siria dove a Damasco dall?aprile del 1986 per rispettare i contratti di vendita della Moto Laverda assiste la messa in circolazione di un centinaio di Laverda 1000 exsecutive per la Polizia. Oggi Bepi con qualche anno in più ma con lo stesso entusiasmo, restaura le "Sue" moto, 1000, 750, e tutte le Laverda. Grande esperto per i 750 sfc e delle grosse 3 cilindri è un indiscusso e autorevole punto di riferimento per i laverdisti in cerca di ricambi, assistenza storia e passione.

Giuseppe Andrighetto - Maragnole
di Breganze (VI)
Tel. 0445 850259

 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu